Lettori fissi

sabato 13 novembre 2010

"Cornice porta-orecchini"

Ora vi mostro un'idea che ho estrapolato da questo sito: www.likealittlepinkpebble.com ...... qui troverete tutte le istruzioni per poterla realizzare se volete. Io sono una mera esecutrice!
Seguendo il tutorial dell'autrice, ho creato la mia cornice porta-orecchini personalizzandola in alcune parti: dopo aver tolto vetro e cartoncino, ho applicato sul retro della cornice (con della colla molto forte) un rettangolo di rete di plastica.
Il tutorial del sito indica di usare un pezzo di zanzariera metallica e delle puntine, ma in casa io ho trovato questo pezzo di rete (che utilizzano solitamente i fiorai per confezionare i mazzi) ed ho deciso di sfruttarlo; trovo che il risultato sia comunque buono!
Sempre sul retro della cornice, ho incollato una fettuccia di cotone, per coprire l'attaccatura della rete e anche per creare un pò di spessore tra la cornice e la superficie sulla quale si andrà ad appendere.
Infine ho preso un pezzo di nastro e l'ho fissato con delle puntine di metallo, come da istruzioni, che servirà per appendere la cornice.
Io naturalmente ho scelto una cornice di forma, dimensione e colore che si abbinasse bene con i colori della mia camera....poi, come al solito, non ho saputo resistere alla tentazione di decorare...allora, per renderla anche esteticamente piacevole, ho incollato fiori e foglie finte. Così, appesa al muro della mia camera, diventa anche un oggetto bello da vedere!!!
Secondo me è un'invenzione veramente utile per tenere in ordine gli orecchini...e perchè no? Anche per esporli con originalità in fiere e mercatini!
Faccio i miei complimenti per questa bella idea alla sua autrice, Gloria. Consiglio a tutte di andare a visitare il suo sito Internet, perchè ci sono altri tutorial da seguire molto carini!




2 commenti:

  1. Complimenti, risultato ottimo!!!! bello sia esteticamente che nella sua funzionalità!!!! Brava.

    RispondiElimina